Cinghiali e rifiuti: Guido Crosetto contro il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, poi precisa: “Non è un messaggio politico!”. Dopo l'era Raggi, anche la nuova amministrazione capitolina, in mano al Partito Democratico, non ha ancora trovato il bandolo della matassa sull'emergenza cinghiali e rifiuti. Crosetto, tra i padri fondatori di Fratelli d'Italia, con un post polemico su Twitter ha punzecchiato il primo cittadino della Capitale: “Devo dire che sul tema cinghiali c'è una grande differenza tra Raggi e Gualtieri: quelli di questa amministrazione sono più beneducati, più a modo, più discreti e quindi, pur essendo di più, non occupano le pagine dei giornali e le trasmissioni tv”.
Devo dire che sul tema cinghiali c'è una grande differenza tra Raggi e Gualtieri: quelli di questa amministrazione sono più beneducati, più a modo, più discreti e quindi, pur essendo molti di più, non occupano le pagine dei giornali e le trasmissioni tv.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) June 10, 2022Insomma, l'informazione italiana, secondo Crosetto, sarebbe più indulgente e benevola verso il Partito democratico di quanto non lo sia stata con il Movimento 5 Stelle e Virginia Raggi. Starebbe chiudendo un occhio e pure l'altro davanti alle passeggiate dei selvatici suini e alle montagne maleodoranti di immondizia.
Tuttavia, a un utente che ci ha letto un endorsement politico contro il partito del segretario Enrico Letta (appaiato nei sondaggi a FDI di Giorgia Meloni), l'ex deputato di destra ha ribattuto piatto: “Non è un tweet politico pro qualcuno! Ma lei non l'ha capito perché siete tutti uguali, anche in schieramenti diversi: pieni di pregiudizi e incapaci di obiettività”.
#Roma @gualtierieurope davanti a una scuola e un asilo. 8.35 pic.twitter.com/xDm2l9tPqv
— Monica mondo (@Monicamondo) June 10, 20222024-11-06 05:57:48