Roma, 18 giu. (Adnkronos) - In "merito agli attacchi virulenti della sinistra contro Giorgia Meloni, rea di aver pronunciato parole forti durante un comizio in Andalusia. Voglio innanzitutto chiarire un aspetto dirimente: Vox non è un partito di estrema destra, neofascista o neofranchista, ma nasce anni fa da una scissione del Partido Popular". Così Raffaele Fitto su Il Foglio.
Un discorso con "un crescendo finale che ha urtato i timpani sofisticati dei dem. Certo, toni da comizio elettorale. Ma davvero quei contenuti rappresentano 'tutto il male possibile', 'un linguaggio di propaganda assassina', 'il passato che non passa', 'la donna nera' che ci 'riporta al Medioevo'?". Fitto prende uno dei punti contestato: "'Si alla famiglia naturale, No alle lobby Lgbt, Si all'identità sessuale, No all'ideologia di genere'... apriti cielo! Eppure il concetto non è nuovo e nemmeno particolarmente oscuro e Giorgia Meloni lo spiega diffusamente (e pacatamente) nel resto del suo intervento, ovviamente ignorato dai censori del Pd".
"Si può essere d'accordo o meno (e vivaddio non esserlo conferisce ancora un senso alla politica), ma questi contenuti hanno piena cittadinanza nel dibattito politico italiano, europeo e occidentale. Con buona pace della sinistra e delle sue campagne di odio".
2024-11-06 00:11:17